LA McLAREN P1 ™ SI CONFERMA PRONTA PER IL “RACE” DELLA 83ESIMA MOSTRA INTERNAZIONALE DELL'AUTOMOBILE DI GINEVRA

Feb 6, 2013

  • La partecipazione della nuova McLaren P1 ™ è stata confermata per la 83esima  Mostra Internazionale dell'Automobile di Ginevra.
  • Breve video mostra il cruscotto con lettura digitale’ispirato alle corse’ che a sua volta mette in evidenza  la guida ‘Race’ - http://www.youtube.com/McLarenAutomotiveTV
  • McLaren Automotive conferenza stampa - 11.15 CET (10.15 GMT), Martedì 5 marzo

In meno di un  mese tutti gli occhi del mondo automobilistico saranno puntati verso la Svizzera. McLaren Automotive ha confermato che il debutto mondiale della  McLaren P1™, pronta per la produzione, sarà all’ 83esimo Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra, e con  l'occasione sarà svelato l’interno della vettura fino ad ora invisibile.

L'ultima indiscrezione conferma che la McLaren P1™ avrà un cruscotto con lettura  digitale ‘ispirato alle corse’,che fornisce ulteriori informazioni relative ai livelli di prestazioni che ci si può aspettare dalla vettura altamente focalizzata alla modalità 'Race'.

Le immagini dimostrano che il driver vedrà come  la P1 McLaren  ™ si trasforma in una completa auto da pista.

Quando si seleziona la modalità Race, il grande doppio elemento della  regolazione dell'ala 'attiva' posteriore si estende, e il passo dell’ ala si trasforma in una posizione ottimale aerodinamica. Nella modalità ‘Race’ si evidenziano nella schermo del display un insieme di luci ,che si illuminano di verde, seguito dal rosso e infine dal blu replicando l’indicatore del cambio della vettura di Formula 1.

Dettagli più precisi sulla McLaren P1 ™ e sulla modalità ‘Race’ saranno svelati man mano che ci avviciniamo alla data di Ginevra.

Informazione per La Stampa:

Alla fine la McLaren P1 ™ pronta per la produzione farà il suo debutto mondiale al 83esimo Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra, e la conferenza stampa della McLaren Automotive avrà luogo alle ore 11.15 CET (10:15 GMT), Martedì 5 marzo.

La cartella stampa completa e galleria di immagini per la McLaren P1 ™ saranno resi disponibili attraverso il sito web McLaren Automotive media - www.media.mclarenautomotive.com - poco dopo conferenza stampa

Ends

Note per i redattori:

Una selezione di immagini ad alta risoluzione che accompagnano questa versione è disponibile per il download dal sito di McLaren Automotive media - http://www.media.mclarenautomotive.com.

Un film di alta qualità corto per visionare il cruscotto con lettura digitale “ispirato  alle corse” dalla McLaren P1 ™ è disponibile per la visualizzazione sul canale ufficiale YouTube McLaren Automotive - http://www.youtube.com/McLarenAutomotiveTV.

A proposito di McLaren Automotive:

McLaren Automotive è un produttore britannico d’auto sportive di lusso ad alte prestazioni, che si trova presso il McLaren Technology Centre (MTC) di Woking, Surrey.

Dopo il lancio globale della società nel 2010, McLaren Automotive ha lanciato l'innovativa 12C e Spider 12C e, in linea con il suo piano di introdurre un nuovo modello ogni anno, ha recentemente presentato la McLaren P1 ™ al Salone di Parigi. Il marchio continua ad espandersi ed opera attraverso una rete globale di rivenditori in ogni principale mercato automobilistico.

McLaren Automotive Technical Partners

Nella progettazione sviluppo e produzione della sua gamma di prodotti innovativi e acclamate auto sportive, McLaren Automotive ha collaborato con aziende leader mondiali per fornire competenze specialistiche e tecnologia. Questi includono Akebono, AkzoNobel, ExxonMobil e Pirelli.

Progettata per la pista, Sviluppata per la strada.

Il passaggio dalla  Formula 1 alle vetture stradali per  McLaren è un processo naturale di esperienze, conoscenze, principi e  trasferimento del processo. Attraverso l'integrazione delle competenze e conoscenze acquisite nei 50 anni di Formula 1  e 20 anni di storia nella produzione di auto sportive, i designers  McLaren Automotive, hanno sviluppato e costruito la 12C e la 12C Spider come vettura tecnologicamente avanzata, innovativa e senza compromessi.

McLaren ha sperimentato l'uso di fibra di carbonio nella produzione di veicoli nel corso degli ultimi 30 anni  e dal momento dell'introduzione di un telaio in carbonio in un’ auto da corsa e stradale,rispettivamente con la McLaren MP4/1 nel 1981 e nel 1993 con McLaren F1, la McLaren non ha più costruito una macchina senza  l’uso di fibra di carbonio per il telaio.

Visita www.mclarenautomotive.com per maggiori dettagli.

Wayne Bruce
Head of Communications and Public Relations | McLaren Automotive Limited
Phone: +44 (0) 1483 261500
Mobile: +44 (0) 7768 132429
Email: wayne.bruce@mclaren.com

Amel Boubaaya
European PR  Manager | McLaren Automotive Limited
Phone: +44 (0) 1483 262382
Mobile: +44 (0) 7920135713
Email: amel.boubaaya@mclaren.com

Dave Eden 
Press Officer | McLaren Automotive Limited
Phone: +44 (0) 1483 262867
Mobile: +44 (0) 7500 857089
Email: dave.eden@mclaren.com   
Twitter: www.twitter.com/DaveEden   

Media website: www.media.mclarenautomotive.com
Facebook: www.facebook.com/mclarenautomotive
Twitter: www.twitter.com/McLarenAuto
You Tube: www.youtube.com/mclarenautomotivetv

LANGUAGES

DOCUMENTS

IMAGES

  • The McLaren P1™ is confirmed as ‘Race’ ready
    The McLaren P1™ is confirmed as ‘Race’ ready
  • The McLaren P1™ is confirmed as ‘Race’ ready
    The McLaren P1™ is confirmed as ‘Race’ ready
  • The McLaren P1™ is confirmed as ‘Race’ ready
    The McLaren P1™ is confirmed as ‘Race’ ready

© Copyright McLaren Automotive Limited.

Reproduction free for editorial use only.